La nostra clinica si occupa di:

Medicina

La medicina veterinaria è una branca delle scienze mediche che si occupa della salute e del benessere degli animali, del loro allevamento e dei prodotti che ne derivano, siano essi materiali che immateriali (come la pet therapy). La medicina veterinaria si occupa in particolare degli animali domestici.

Radiologia

Mantiene ancora oggi un importante ruolo diagnostico per numerose applicazioni. Oltre alle radiologie tradizionali esistono tecniche radiografiche che si avvalgono dell’utilizzo di mezzi di contrasto radiografici baritati che sono assunti dal paziente per ingestione o somministrati per via endovenosa periferica (es. urografia discendente) o intracavitaria

Fisoterapia

La Fisioterapia veterinaria, per il nostro amico a quattro zampe, è sicuramente strumento terapeutico utile e qualche volta indispensabile. Oramai i nostri cari amici che fanno sempre più spesso parte a tutti gli effetti del nucleo familiare e possono avere bisogno, in vari momenti della sua vita, di cure particolari legate alla crescita, piuttosto che a problemi degenerativi o genetici, a patologie determinate da predisposizioni della razza, traumi, obesità, anzianità o altri disturbi di varia natura.

Ostetricia

Cura e assistenza negli elementi essenziali di eziologia, patogenesi, sintomatologia, diagnostica e cura delle principali situazioni patologiche di interesse ginecologico-ostetrico veterinario.

Diagnostica

Le nostre visite sono tese a confermare o raggiungere una diagnosi, per identificare e localizzare una lesione o patologia, per valutare l'integrità di strutture anatomiche non visualizzabili con altre tecniche diagnostiche.

Esami di laboratorio

Gli esami di laboratorio sono eseguiti da personale specializzato e competente che oltre a conoscere il funzionamento ed il metodo di utilizzo delle apparecchiature ne sanno leggere i risultati per una corretta diagnosi.

Anagrafe canina

Effettuiamo sia l'iscrizione presso l'anagrafe canina, sia l'installazione del microchip sottocutaneo con conseguente registrazione del codice.

Ortopedia

L'esame Ortopedico consta di diverse fasi: la visita ortopedica inizia con l'ispezione del paziente in stazione e durante la deambulazione per evidenziare eventuali zoppie e/o anomalie d'appoggio. In un secondo momento si procede alla valutazione tramite palpazione di tutte le componenti ossee, articolari, muscolari e tenolegamentose dell'arto o regione interessata dal processo patologico.

Background Image